La struttura
La struttura residenziale
nasce con l’impegno e la costanza di riservare un trattamento specifico ai singoli casi, puntando l’attenzione sulle esigenze di ogni singolo utente avviando percorsi riabilitativi individualizzati, centrandosi sul concetto di dignità della persona.
Il principale obiettivo, quindi, è quello di garantire attraverso i vari interventi, che la persona anziana, possa fare il miglior uso delle sue residue abilità fisiche, emotive, sociali ed intellettuali per vivere.
L’igiene degli alimenti, degli ambienti e del personale è garantita dal rispetto delle prescrizioni stabilite dalla legge sull’applicazione della metodologia HACCP. Tutto il personale è impegnato a fare rispettare le norme comportamentali per il buono andamento della struttura e per il miglior benessere degli ospiti, come ambienti ed attrezzature. Inoltre in comunità è consentito fumare solo negli spazi esterni.
Ogni Struttura, dispone di una propria cucina,
provvista di autorizzazione sanitaria per il suo esercizio, in essa si provvede alla preparazione dei pasti tenendo conto delle diete personalizzate in base alle esigenze sanitarie e dietologiche dei singoli utenti.
L’accesso in Struttura può avvenire in seguito alla richiesta di accoglienza che può giungere da una delle seguenti strutture: comune o famiglia. Sono ammessi utenti di sesso maschile e femminile.
![](https://www.seniorsocialhouse.com/wp-content/uploads/2021/04/logo1-1024x1024.png)